Studio Amb s.r.l nasce nel 1992 da un'intuizione che nel tempo si è rivelata vincente: nel futuro le tematiche ambientali avrebbero assunto un ruolo sempre più importante e significativo nella nostra società e determinante nel mondo del lavoro.

Attraverso l'emanazione del Decreto Legislativo 5 febbraio 1997, n. 22, c.d. "Decreto Ronchi" dal nome dell'allora Ministro proponente, la materia "rifiuti" ha trovato una sua regolamentazione organica in linea con le direttive europee.

Per incontrare le esigenze degli operatori che progettavano di intraprendere iniziative all'interno del mondo dei rifiuti, Studio Amb s.r.l. ha iniziato a svolgere la propria attività di consulenza in materia "ambiente".

La disciplina dei rifiuti è stata oggetto di profondi interventi da parte del legislatore comunitario e nazionale. Sull'onda di una più matura e diffusa consapevolezza ambientale e a seguito del convincimento che la gestione dei rifiuti rappresenti un'attività di pubblico interesse nella quale concorrono i diritti fondamentali alla salute e alla protezione dell'ambiente, si sono prospettate azioni basate su logiche di riduzione, recupero, riutilizzo e riciclo.

Nonostante tali presupposti, all'interno del sistema normativo italiano permane una radicata incertezza su numerose questioni operative e le disposizioni di legge si sono spesso presentate come frammentate, complesse, farraginose ed ambigue.

L'attività che inizialmente riguardava quasi esclusivamente oneri di tipo amministrativo si è evoluta nel tempo richiedendo l'intervento di figure professionali specializzate per rispondere a richieste sempre più tecniche e precise.

Studio Amb s.r.l occupa oggi oltre 25 collaboratori tra i quali spiccano architetti, geologi, biologi. ingegneri e laureati in scienze giuridiche impegnati al servizio di produttori, trasportatori e impianti di rifiuti.

L'organizzazione si occupa di erogare servizi di consulenza, istruire ed ottenere le autorizzazioni "ambientali", adempire ad obblighi di carattere amministrativo, organizzare e realizzare convegni di studio ed interveni formativi e di progettare ed implementare modelli organizzativi e gestionali.

La Direzione condivide con i propri collaboratori la "filosofia" del miglioramento continuo, traducendola in un preciso "modus operandi".

Tale approccio permette a Studio Amb s.r.l di gestire in modo pro-attivo il cambiamento, di affrontare al meglio le criticità e le problematiche di un settore complesso e soprattutto di garantire al proprio Cliente affidabilità, professionalità, rispetto della normativa e salvaguardia dei propri interessi.

numero verde

È attivo il nuovo numero
per la consulenza a tempo

+39 035.232754

ricicla.tv
ricicla.tv